FANDOM

Gli shinigami sono creature la cui principale mansione è controllare e classificare le anime umane.

Origini Modifica

Gli umani che commettono suicidio diventano shinigami, venendo costretti ad assistere alla morte delle altre persone fino a quando verranno redenti.[1]

Caratteristiche Modifica

Hanno l'aspetto di comuni umani con occhi di colore chartreuse fosforescente. Essendo originariamente umani, rimangono tali per quanto riguarda forza e abilità potenziali e hanno bisogno di dormire e mangiare.[2]

Sono tutti miopi, quindi devono indossare gli occhiali[2]; in caso contrario, vengono considerati disertori[3].

Abilità Modifica

Gli shinigami sono molto agili, resistenti e abili nel combattimento.

Death Scythe Modifica

Mediante le Death Scythe, gli shinigami possono controllare i Cinematic Record delle persone morenti e ne raccolgono l'anima per poi catalogarla; in rare occasioni, un umano può evitare la morte se lo shinigami assegnatogli ritiene che possa tornare utile all'umanità. Le Death Scythe sono inoltre le uniche armi in grado di ferire gravemente i demoni.

Cinematic Record Modifica

I Cinematic Record sono gli insiemi dei ricordi accumulati dalle persone durante la loro vita; gli shinigami visualizzano il Cinematic Record di una persona morente tramite le Death Scythe per verificare che non meriti di continuare a vivere.

Divisioni Modifica

Esemplari Modifica

Curiosità Modifica

Note Modifica

Navigazione Modifica