FANDOM

Principale

Finnian è il giardiniere della Magione Phantomhive.

Aspetto Modifica

È un ragazzo di bassa statura con la carnagione pallida, grandi occhi verdi e corti capelli biondi. Porta cinque fermagli rossi per capelli, tre a sinistra e due a destra, e un cappello di paglia.

Carattere Modifica

Obbedisce diligentemente a tutti gli ordini impartitigli da Ciel e Sebastian.

Relazioni Modifica

Ciel Phantomhive Modifica

È estremamente fedele e leale nei confronti di Ciel, che gli ha offerto un lavoro e una casa quando era solo al mondo e gli ha donato il cappello di paglia da cui non si separa mai.

Sebastian Michaelis Modifica

Sebastian gli ha insegnato a leggere[4] e Finnian nutre profondo rispetto e timore nei suoi confronti.

Abilità Modifica

Possiede una forza sovrumana, che però ha molte difficoltà a controllare. È stato assunto alla magione Phantomhive proprio per le sue capacità fisiche; infatti non è in grado di svolgere il suo lavoro di giardiniere.

Conosce un po' di tedesco.[5]

Armi Modifica

Quando protegge la magione, prende qualsiasi cosa pesante gli capiti a tiro e la scaglia contro gli intrusi.

Storia Modifica

Questa sezione è incompleta!
Questa sezione è ancora incompleta, aiutaci a migliorarla!

Saga del Maggiordomo Nero Modifica

Un giorno, dopo la consueta routine mattutina della magione, Sebastian combatte e vince contro un maestro di arti marziali affinché il conte svolga i propri esercizi. Alla scena assistono anche Finnian, Mey Rin e Baldroy, che prontamente vengono sgridati dal maggiordomo in quanto non stanno svolgendo il loro lavoro. In serata, Chlaus verrà in visita per consegnare a Ciel un gioco molto raro, quindi Sebastian ordina al resto della servitù di iniziare i preparativi. Finnian però rovina il giardino, quindi, mancando meno di due ore all'arrivo dell'ospite, Sebastian rimedia con una soluzione alternativa: Chlaus viene accolto in un cortile in stile giapponese e gli vengono serviti tè verde e una cena a base di cibo giapponese. Mey Rin rovescia il vino sulla tovaglia, quindi Sebastian la toglie mantenendo il resto intatto e senza farsi notare dall'ospite, che si complimenta con Ciel per l'abilità del suo maggiordomo, che intanto porta loro il dolce.[6]

Mentre Ciel e Sebastian sono in città, Elizabeth, la fidanzata del conte, si presenta alla magione Phantomhive e addobba gli interni e la servitù secondo i suoi gusti. Quando Ciel torna, ella gli propone di organizzare un ballo alla magione Phantomhive. I due fidanzati però litigano per via dell'anello del conte, tramandato di generazione in generazione; Lizzie lo distrugge ma viene perdonata. Giunta la sera, ella viene ospitata alla magione mentre Sebastian avverte la famiglia di venirla a prendere l'indomani.[7]

Presso la magione Phantomhive, si riunisce un misterioso gruppo di nobili, che vengono disturbati dalla servitù che tenta di disinfestare la magione dai topi, obiettivo raggiunto velocemente da Sebastian.[8] Il giorno dopo, Baldroy legge agli altri una notizia riguardante il fallimento della Ferro Company.[9]

Curiosità Modifica

  • Il suo nome gli è stato dato da Ciel, ispirandosi al ciclo feniano della mitologia irlandese.[10]
  • Ama le ciambelle e i cibi fritti, specialmente le ciambelle fritte. Il suo piatto preferito è però l'omurice poiché Sebastian lo decora sempre con una bandierina.[11]
  • Quando si infiltra al circo Noah's Ark, Ciel si presenta come "Finnian", un ex paggetto.[12]
  • Nella prima versione del capitolo 92 il tatuaggio dietro al collo è S-12 invece che S-012.[13]
  • Nel sondaggio per la popolarità dei personaggi, tenuto in onore del centesimo capitolo, è risultato decimo con 193 voti[14] su 12817[15].
  • Quando incontra Ciel e Sebastian la prima volta ha la testa totalmente rasata, ma nell'episodio 21 ha i capelli.[4][16]
  • Mentre nel manga ha i capelli biondi e gli occhi verdi, nell'anime ha i capelli color biondo fragola e gli occhi turchesi.[17][18]

Note Modifica

Navigazione Modifica