FANDOM

Principale

Lady Elizabeth Ethel Cordelia Middleford è la fidanzata di Ciel Phantomhive.

Aspetto Modifica

È una giovane ragazza magra di media statura con la carnagione pallida, gli occhi color smeraldo e lunghi capelli biondi, solitamente legati in due grandi spirali con una lunga ciocca riccioluta che le scende sulla parte destra del viso.

Indossa sempre abiti eleganti, spesso comprensivi di accessori per capelli con fiori e fiocchi.

Carattere Modifica

Ha una grande forza di volontà e si mostra sempre sorridente. È infantile, testarda, egocentrica e spesso irascibile; è tuttavia anche fortemente empatica, intristendosi quando ferisce qualcuno. Sa anche essere coraggiosa e abile quando vuole proteggere qualcuno a cui tiene.

Ha un debole per tutto ciò che è "carino". Ama le shortcake, le fragole, le ciliegie e il tè aromatizzato alla fragola e all'arancia; il suo fiore preferito è la margherita rosa e le piacciono gli animali, in particolare gatti, conigli e scoiattoli. Ha paura dei fantasmi.[2]

Relazioni Modifica

Ciel Phantomhive Modifica

Elizabeth tiene molto a Ciel e tenta sempre di rallegrarlo, spesso esagerando e infastidendolo.

Paula Modifica

Paula si preoccupa molto per Elizabeth, a cui è strettamente legata.

Abilità Modifica

È un'abile spadaccina.

Armi Modifica

Maneggia due fioretti, uno per attaccare e uno per difendersi.[3]

Storia Modifica

Questa sezione è incompleta!
Questa sezione è ancora incompleta, aiutaci a migliorarla!

Saga del Maggiordomo Nero Modifica

Un giorno si allontana da casa senza avvisare nessuno e si reca alla magione Phantomhive per far visita a Ciel; poiché quest'ultimo è uscito, Lizzie addobba casa e servitù rispecchiando i suoi gusti. Quando il conte fa ritorno, Lizzie gli corre incontro e poi propone di organizzare un ballo alla magione; Ciel è inizialmente contrario, ma poi Sebastian lo convince ad accettare. Ciel indossa l'abito portatogli da Elizabeth, ma si rifiuta di portare l'anello abbinato togliendosi il suo. Lizzie quindi gli prende il suo anello, facendolo infuriare, si rifiuta di restituirglielo e lo scaraventa a terra, distruggendolo. Preso dalla rabbia, Ciel sta per schiaffeggiare la sua fidanzata, ma Sebastian glielo impedisce e poi spiega alla ragazza l'importanza di quell'anello, tramandato di generazione in generazione nella famiglia Phantomhive. Ciel quindi getta ciò che resta dell'anello fuori dalla finestra, asciuga le lacrime di Elizabeth e la invita a ballare. Quella sera, Lizzie viene ospitata presso la magione e Sebastian avverte la sua famiglia di venirla a prendere l'indomani.[4]

Curiosità Modifica

  • Il personaggio di Elizabeth è ispirato ad Alice Liddle, a cui Lewis Carroll dedicò Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie.[5]
  • Prima di scegliere Elizabeth come nome, Yana Toboso aveva considerato anche Margaret e Lion.[2]
  • A causa di alcune false informazioni riportate su un sito non ufficiale, molti fan hanno pensato che il compleanno di Elizabeth fosse il 14 ottobre, facendole quindi gli auguri attraverso l'autrice. Quest'ultima, per rimediare agli sforzi di chi credeva fosse davvero il compleanno di Elizabeth, ha pubblicato un disegno in cui Ciel e Sebastian le augurano buon non compleanno (ulteriore riferimento al romanzo di Carroll).[6]
  • Nel sondaggio per la popolarità dei personaggi, tenuto in onore del centesimo capitolo, è risultata ottava con 295 voti[7] su 12817[8].

Note Modifica

Navigazione Modifica