FANDOM

Chlaus è un Aristocratico del Male che viaggia in tutto il mondo per raccogliere informazioni.

Aspetto Modifica

È un uomo di media altezza con occhi verdi, capelli biondi raccolti in un codino, barba e baffi biondi. Veste sempre in maniera elegante.

Carattere Modifica

È affabile e sempre sorridente.

Relazioni Modifica

Ciel Phantomhive Modifica

Ciel conosce Chlaus sin da quando era un bambino e lo considerava come uno zio.

Abilità Modifica

È un abile informatore.

Storia Modifica

Questa sezione è incompleta!
Questa sezione è ancora incompleta, aiutaci a migliorarla!

Saga del Maggiordomo Nero Modifica

Una sera, Chlaus fa visita a Ciel per consegnargli un gioco molto raro, viene accolto in un cortile in stile giapponese e gli vengono serviti tè verde e una cena a base di cibo giapponese. La cameriera rovescia il vino sulla tovaglia, quindi il maggiordomo la toglie mantenendo il resto intatto e senza farsi notare da Chlaus, che si complimenta con Ciel per l'abilità del suo maggiordomo, che intanto porta loro il dolce.[1]

Qualche giorno dopo, Chlaus ed altri Aristocratici del Male si riuniscono presso la magione Phantomhive per discutere del traditore che si nasconde tra loro.[2]

Curiosità Modifica

  • Nel primo capitolo, Chlaus consegna a Ciel una copia del gioco Mouse 3, che è un riferimento alla serie videoludica Mother. Il terzo gioco della saga non è mai uscito fuori dal Giappone, motivo per cui Mouse 3 è "difficile da trovare".[1]
  • Nel sondaggio per la popolarità dei personaggi, tenuto in onore del centesimo capitolo, è risultato cinquantacinquesimo con 2 voti[3] su 12817[4].

Note Modifica

Navigazione Modifica