FANDOM

Il capitolo 5 si intitola "Quel maggiordomo, impegnato".

Riassunto Modifica

Il maggiordomo di casa Phantomhive è il primo a svegliarsi la mattina, dopodiché distribuisce alla servitù i vari lavori della giornata, prepara la colazione per il conte, lo sveglia e gliela serve, lo veste, riceve gli ordini per l'evento di beneficenza per i bambini poveri che dell'indomani. Inizia a preparare la merenda del conte, ma viene interrotto dalle grida della cameriera, che ha usato dieci volte la quantità di detersivo consigliata per pulire la biancheria e quindi ha riempito di schiuma tutta la lavanderia, quindi il maggiordomo pulisce la stanza, lava e stende i panni. Torna a occuparsi della merenda, ma viene interrotto da un'esplosione, causata dal cuoco che ha tentato di preparare il pranzo con un'arma da fuoco dall'ingente potenza, quindi il maggiordomo prepara pietanze non previste e lascia al cuoco il compito di ripulire il disastro. Sta per infornare il dolce, ma viene afferrato dal giardiniere, che è in lacrime poiché ha distrattamente usato il distributore di diserbante che aveva rotto pochi giorni prima e ha rovinato l'intero giardino, quindi il maggiordomo lo incarica di andare a comprare dei nuovi alberi.

Esausto per la fatica di dovere sempre stare attento al resto della servitù, il maggiordomo cerca ristoro in una gatta nera che gironzola nel giardino. Mentre scolpisce enormi statue di cioccolato per i bambini che arriveranno il giorno successivo, viene interrotto dai tre domestici, che hanno nuovamente bisogno del suo aiuto e rimangono esterrefatti davanti alla sua opera. Si accorge che alla statua raffigurante un conte manca la testa, i tre si dichiarano innocenti e quindi i sospetti ricadono sullo steward. Mentre il cuoco, il giardiniere e la cameriera cercano quest'ultimo, il maggiordomo scopre che la testa è stata rubata e assaggiata dal conte, che dorme, quindi lo sveglia e lo ammonisce per il suo gesto.

Personaggi Modifica

Magione Phantomhive

Curiosità Modifica

  • Gli eventi di questo capitolo non sono mai stati animati.

Navigazione Modifica

Cronologia manga