FANDOM

Il capitolo 40 si intitola "Quel maggiordomo, confinando".

Riassunto Modifica

Keane propone di non toccare la scena del crimine fino all'arrivo della polizia. Baldroy, data l'elevato calore all'interno della stanza, suggerisce invece di spostare il corpo di Siemens subito per rallentare la putrefazione e potere investigare meglio; anche Arthur pensa sia meglio trasferire il cadavere.

Dunque Sebastian ordina a Finnian e Baldroy di portare il corpo su una barella fino agli scantinati. Lau commenta che, a causa della forte tempesta, la polizia tarderà ad arrivare e gli ospiti dovranno restare alla magione, così come l'assassino; Grey poi conclude che il responsabile si trovi proprio tra gli ospiti.

Dato che la porta era chiusa dall'interno, Irene suggerisce che l'omicida possa essere entrato dalla finestra, ma Grey confuta tale tesi in quanto non vi sono impronte bagnate sul pavimento e la stessa finestra è a sua volta chiusa dall'interno. Dunque Keane avanza l'ipotesi che la porta possa essere stata chiusa dal corridoio, ma Sebastian afferma che sarebbe stato impossibile rubare o replicare le chiavi e che inoltre la porta era chiusa anche dal chiavistello interno.

I presenti quindi comprendono di trovarsi di fronte a un enigma della camera chiusa; Ciel tuttavia, con la conferma di Arthur, asserisce che fosse possibile chiudere la porta con il chiavistello con un semplice ricorso ad ago e filo.

Lau chiede a tutti di dichiarare il proprio alibi per il periodo di tempo dall'allarme della camera di Siemens al ritrovamento del cadavere: Ciel è l'unico a non averne, quindi viene stabilito che venga ammanettato e sorvegliato da Arthur durante la notte.

Quando vanno a letto, l'oculista tenta di fare togliere la benda all'occhio del conte, che però reagisce bruscamente per poi accennare a quando perse la propria famiglia; Arthur istintivamente rivede nel conte i propri fratelli minori e poco dopo i due si tranquillizzano andando a dormire.

Nel frattempo, mentre è impegnato a eseguire gli ordini del conte, Sebastian viene aggredito.

Personaggi Modifica

Aristocratici del Male

Londra
Bamberger Bank

Woodley Company

Blue Star Line

Navigazione Modifica

Cronologia manga