FANDOM

Il capitolo 39 si intitola "Quel maggiordomo, sorpreso".

Riassunto Modifica

Dopo avere ottenuto informazioni da un suo contatto tedesco, Ciel nota che sta iniziando a diluviare, mentre Sebastian istruisce la servitù.

Circondato da ospiti altolocati, l'oculista scrittore si sente a disagio, quando si imbatte in Ran Mao e Lau; quest'ultimo gli parla del padrone di casa, che poco dopo si presenta a dà inizio alla festa. In quel momento arriva anche l'ospite d'onore, Georg von Siemens, accompagnato da Charles Grey.

Mentre tutti conversano di affari e industria, il giovane scrittore Arthur viene ignorato, quindi si siede in disparte, rimanendo stupito quando viene approcciato dal conte. Quest'ultimo ammette di avere apprezzato il suo ultimo racconto breve e lo incita a non smettere di scrivere.

La conversazione viene interrotta dal produttore teatrale Keane ubriaco e, subito dopo, l'attenzione di tutti si sposta sulla cantante Irene Diaz, che rifiuta le spinte avance dell'ubriaco Siemens. Quest'ultimo viene schiaffeggiato e quindi getta la sua bevanda contro la donna, che però viene schermata da Ciel. In quel momento, Keane inveisce contro il molestatore lanciandogli una bottiglia di vino, che viene prontamente intercettata da Sebastian, il quale ne approfitta per creare una piramide di calici di vino.

Sebastian asciuga Ciel e i due parlano tra loro di Siemens, in francese per non farsi capire dagli ospiti; Arthur tuttavia li comprende e accenna una risata, venendo notato dal conte, che gli fa cenno di non dirlo agli altri. Quando Siemens si addormenta, Ciel ordina a Sebastian di portarlo in camera e ne approfitta per ritirarsi allo stesso modo.

Più tardi, mentre la servitù lavora in cucina, suona il campanello collegato alla camera in cui alloggia Siemens, quindi Mey Rin e Sebastian vi si dirigono. Giunti alla stanza, sentono l'ospite urlare, quindi gli altri raggiungono il posto e il maggiordomo sfonda la porta: Siemens è morto.

Personaggi Modifica

Aristocratici del Male

Londra
Bamberger Bank

Blue Star Line

Woodley Company

Navigazione Modifica

Cronologia manga